In caricamento...
00

marketing con email e SMS

Definizione e perché è una strategia utile alle aziende

Diciamo che già il titolo si spiega da se, e come abbiamo brevemente detto
in precedenza all’interno dell’articolo su “come aumentare le visite al proprio sito internet” questa tecnica è tra le più utilizzate per la fidelizzare il proprio
cliente. Infatti per utilizzare questa tecnica è necessario ovviamente che l’utente abbia già preso contatti con la nostra azienda o quantomeno abbia già visitato il nostro sito web concedendoci la possibilità di ricontattarli via SMS o
contatto email.

Quando si parla di contenuti si intende tutto ciò che è in grado di coinvolgere, interessare ed educare il pubblico di utenti, questo può essere espresso sotto forma di testo, file video, immagine o file audio. Per creare un content marketing funzionale abbiamo bisogno di alcuni accorgimenti. Di seguito ti spiego quali.

L’Analisi del contesto

considerare attentamente la realtà aziendale e la concorrenza Farsi un’idea precisa del target di riferimenti e quindi del pubblico che si vuole raggiungere con i propri contenuti Fissare degli obiettivi da raggiungere con questa azione, quindi attirare più utenti sul nostro sito, acquisire nuovi contatti e di conseguenza cercare di incrementare le vendite. Scegliere il canale di distribuzione migliore per i nostri contenuti, quello più adatto alle nostre esigenze aziendali, che questo sia un social network o meno. Dedicare moltissima attenzione ai contenuti che noi andremo a pubblicare, alla forma in cui verranno editati e alla completezza delle informazioni che andremo a dare. Analisi dei risultati ottenuti per verificare l’efficacia delle azioni fatte e correggere eventualmente il tiro per azioni future.

Il content marketing sempre più spesso è legato all’utilizzo di software detti Content Intelligence, che analizzano i dati generali generati dalle visite dei contenuti da parte degli utenti al fine di “prevedere” gli interessi dei visitatori.

Un esempio di content marketing

la Guida Michelin La storia della prima in particolare (ormai un’istituzione nel mondo della ristorazione) è strettamente legata all’omonima azienda francese di pneumatici: in origine infatti, è nata come una guida che forniva consigli su dove potersi fermare per mangiare e cosa assaggiare, completata con mappe dettagliate delle strade; proprio il tipo di contenuti che potevano tornare utili a chi, per problemi tecnici, avesse bisogno di soluzioni alternative per continuare il suo viaggio in automobile.
Costruiamo un sito internet su misura per la tua attività. Siti vetrina, blog per migliorare la tua presenza online, siti web istituzionali. Dai una marcia in più alla tua attività!

Ogni utente d’internet passa una media di 50 minuti al giorno guardando video online. Se vuoi far conoscere la tua azienda, allora devi pensare a questo strumento…

Il mio compito è quello di dare forma, originalità e realismo al Vostro marchio. Tutt’ora, così come nelle epoche passate, il design rappresenta..

Ti è piaciuto il mio progetto?

Fammelo sapere, possiamo collaborare in un progetto o semplicemente conoscerci meglio. Mettiamoci in contatto.

Vuoi approfondire qualcosa su di me?

Mi chiamo Riccardo Bernucci, sono un creativo e collaboro in progetti in  ambito web, animazione e grafica.
Collaboro con piccole, medie e grandi imprese nella creazione d’identità del marchio,  consulenza in ambito web, progetti legati alla stampa, packaging,  video & animazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.